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I Millennials italiani amano la pasta: tradizionale, semplice e anche più volte al giorno. Le ricette preferite? Per l’Associazione Industrie Dolce e Pasta Italiana (Aidepi), lasagne/pasta al forno, carbonara e spaghetti pomodoro e basilico

Non Solo Vino
Millennials italiani conquistati dalla pasta

I Millenials italiani portano avanti la tradizione del loro Paese d’origine e ammettono di amare la pasta. Buongustai, sono giovani dai gusti tradizionali e “semplici” (per modo di dire, perché si sa: i buoni piatti semplici, semplici non lo sono mai). Questo emerge dall’incontro organizzato dall’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiana (www.aidepi.it), che rivela come alla pasta i giovani fra i 15 e i 35 anni non vogliano proprio rinunciano, anzi! In questa scelta di consumo i Millennials intervistati svelano tanta voglia di semplicità e tradizione e una frequenza di consumo inaspettata (praticamente tutti i giorni, ma per un 25% addirittura due volte al giorno).
Secondo una ricerca Aidepi-Doxa del 2016, per il 42% dei consumatori under 35 il piatto simbolo era lo spaghetto pomodoro e basilico, invece oggi, fra le ricette preferite, trionfa lalasagna/pasta al forno (22%), in compagnia di altri piatti semplici,che molti ristoranti di tendenza, probabilmente si rifiuterebbero di mettere nel menu, considerandole banali: carbonara (18%), spaghetti alle vongole (12%), pomodoro e basilico (12%) e tagliatelle al ragù (11%). 5 ricette che più tradizionali non si potrebbe, raccolgono il 75% dei consensi, lasciando al pesto, all’amatriciana, al sugo di tonno e al mitico aglio, olio e peperoncino le “briciole” del gradimento.

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