02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La campagna delle Politiche Agricole per l’extravergine d’oliva ha come testimonial gli chef Cannavacciuolo, Oldani... Sul sito del Ministero anche Winenews su importanza dell’extravergine nell’alimentazione e sul valore ambientale degli olivi

L’olio extra vergine d’oliva è uno dei prodotti che caratterizzano la dieta mediterranea, ma le sue proprietà nutrizionali e culturali sono ancora troppo poco conosciute; inoltre ha un enorme potenziale di apprezzamento anche all’estero, dove spesso non esiste cultura sull’olio d’oliva. Così il Ministero delle Politiche Agricole ha lanciato una campagna di sensibilizzazione con l’intento di promuovere, insieme al piano olivicolo nazionale, il consumo di olio extra vergine di oliva, elemento fondamentale della dieta mediterranea, e sensibilizzare i consumatori sulla lettura dell’etichetta per conoscere le caratteristiche nutrizionali, la varietà, l’origine e la tracciabilità del prodotto.
Alla campagna, come testimonial, hanno aderito non solo chef come Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani e food blogger come Chiara Maci ... ma anche Winenews, che, con il suo direttore Alessandro Regoli, ha preso parte all’iniziativa, con un breve video sul sito del Ministero delle Politiche Agricole.
La campagna sarà accompagnata da una due giorni di degustazione e avvicinamento alle proprietà dell’olio, il 22 e il 23 aprile, nei principali centri commerciali di Roma, Milano, Bergamo, Napoli, Benevento, Torino, Alessandria, Bari, Genova, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Firenze, Venezia, Verona, Padova, Treviso e Palermo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli