02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ferrero è la prima azienda italiana nel “Global RepTrak 100” 2017 del Reputation Institute: il colosso dolciario di Alba conquista la posizione n.17, mantenendo la leadership nel settore food, seguito alla n. 23 da un’altra italiana, Barilla

La Ferrero, il gruppo dolciario che da Alba ha conquistato il mondo con fiumi di Nutella e miliardi di ovetti Kinder, si conferma prima azienda italiana al mondo, e prima assoluta nel settore food, della “Global RepTrak 100” 2017 del Reputation Institute, alla posizione n. 17 nel ranking globale. Seguita, tra le grandi aziende del settore, da un’altra italiana, Barilla (alla n. 23), che nei suoi 140 anni di storia ha portato la pasta made in Italy in più di 100 Paesi, arrivando a fatturare 3,83 miliardi di euro (www.reputationinstitute.com).

“Siamo orgogliosi - commenta Giovanni Ferrero, ceo Gruppo Ferrero - della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno confermato anche quest'anno posizionandoci in termini di assoluto nel mondo come azienda alimentare oltre che come azienda italiana. È la conferma che la “qualità prima di tutto” è la vera chiave del successo”.
Dietro le italiane, Ferrero e Barilla, ma staccate in classifica, rimanendo nel settore del food & beverage troviamo Danone, alla posizione n. 38, quindi il gruppo Kraft Heinz (n. 52), Nestlé (n. 54), Kellogg’s (n. 57), Heineken (n. 59), Hershey Company (n. 62), Campbell Soup Company (n. 66), Coca Cola (n. 82), Bacardi (n. 84), Pepsi (n. 93) e Starbucks Coffee Company (n. 95), la catena di caffetterie più grande del mondo, pronta, dopo anni di rumors, spesso del tutto infondati, a sbarcare nel Belpaese, a partire da Milano, nel 2018, ma si parala già di altre città ed altri investimenti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli