02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Four Season Hotel George V è il primo hotel d’Europa a poter vantare tre ristoranti stellati Michelin, per un totale di 5 stelle con cui continuare a stupire i suoi ospiti: tre riconfermate a Le Cinq e una conquistata da L’Orangerie e Le George

Lo charme e l’eleganza con cui il Four Season Hotel George V ha fino ad oggi ha conquistato i suoi ospiti, è davvero intramontabile. E si arricchisce di ben cinque stelle Michelin, primo hotel d’Europa a poter vantare tre ristoranti stellati, grazie alle tre stelle riconfermate al celeberrimo Le Cinq ed una conquistata rispettivamente da L’Orangerie e Le George, che rendono l’accoglienza di questa punta di diamante dell’hotellerie mondiale ancora più completa. Tre ristoranti stellati che, in una stessa location unica al mondo, offrono tre distinte esperienze culinarie, tutte ai massimi livelli.
Aperto meno di un anno fa, L’Orangerie offre un’atmosfera intima e una cucina francese tradizionale, raffinata ed elegante, rispettosa della natura, creata dallo chef David Bizet. Le George, al contrario, offre pasti leggeri, freschi e saporiti: qui è lo chef italiano Simone Zanoni - reduce dell’esperienza con Gordon Ramsey - ad interpretare in chiave moderna piatti della cucina mediterranea.
L’onore delle tre stelle confermate per Le Cinq, infine, è la testimonianza del cammino iniziato nel 2016 dal suo executive chef Christian Le Squer, unico nel combinare cucina francese tradizionale e idee creative. Eletto chef dell’anno 2016, definisce la sua cucina “un abito di Chanel indossato sopra un paio di jeans”: cambia menu ogni giorno riuscendo col suo team a servire 300 coperti a pasto.
I Four Season Hotel & Resorts non sono nuovi a questo tipo di riconoscimento, a dimostrazione dell’attenzione che la società dedica all’eperienza gourmand come parte dell’indimenticabile servizio che vuole offrire: sono infatti altri 9 in tutto il mondo i ristoranti delle loro residenze ad essere stati inseriti nella Guida Michelin, tra cui Il Palagio al Four Season Hotel di Firenze, premiato con una stella, e dove è possibile vivere esperienze culinarie eccezionali, ognuna con le sue peculiarità, sempre innovative e memorabili.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli