02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Menu da “30 minuti ad un’ora”, per mangiare “fast” con una qualità “slow”: all’Aeroporto di Fiumicino ha aperto “Attimi”, il ristorante a tempo firmato dallo chef tristellato Michelin Heinz Beck con Chef Express

Non Solo Vino
Ristorante con menu a tempo, ma di alta qualità: ecco Attimi by Heinz Beck e Chef Express a Fiumicino

A volte a tavola, velocità può anche fare rima con alta qualità, soprattutto se ai fornelli c’è un grande della cucina mondiale come Heinz Beck, tre stelle Michelin con La Pergola del Rome cavalieri, che è pronto al debutto di “Attimi”, ristorante “a tempo”, come menu tarati sul tempo a disposizione del cliente, da 30 minuti ad un ora, che ha aperto oggi nell’aeroporto di Fiumicino a Roma, in collaborazione con il gruppo Chef Express, nella nuova area di imbarco E dei voli extra Schengen.
“Al tavolo di “Attimi” si può mangiare “fast” con una qualità “slow” - ha osservato lo chef all’inaugurazione del locale che dispone di un’area bar aperta dalle 5 del mattino alle 23 della sera dove si può gustare piccola pasticceria e finger food, e di un’area ristorante in attività dalle 11 alle 22 con 70 posti a sedere e il design elegante, realizzato dall’architetto Massimo Iosa Ghini.
Quella di “Attimi” è un’idea nuova nel format della ristorazione, spiega Beck, per dare al viaggiatore moderno “un momento di completo relax in un mondo dove si vive all’insegna del poco tempo e dello spazio ristretto. L’ho chiamato “Attimi” - aggiunge lo chef - perchè in pochi attimi devi trovare il cibo giusto per affrontare il viaggio. E quindi propongo una cucina del benessere, adatta al viaggiatore. Una cucina leggera di sapore mediterraneo, profumata e gustosa e facile da digerire”. I menu del nuovo ristorante si propongono a un prezzo abbordabile, a partire dai 38 euro per quello da 30 minuti. E per chi non ha un minuto da perdere c’è anche la possibilità del “take away”.“In questo ristorante c’è la tecnica, buon cibo, preparazioni veloci ma di ottima qualità, tutti i presupposti per un’iniziativa di successo”, ha dichiarato Vincenzo Cremonini, ad del Gruppo Cremonini che a Fiumicino ha già fatto alleanza con un altro grande chef, Antonello Colonna, che di recente ha aperto un “Open Bistrò” con la sua firma. “Ci teniamo a dare segnali di qualità, e questo locale targato Beck lo è di sicuro” - ha dichiarato l’ad di Aeroporti di Roma, Ugo De Carolis.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli