02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

A tavola in un ristorante cult di altissima cucina ad un prezzo accessibile: 55-110 euro a persona. È la formula di “InGruppo 2017” (16 gennaio-30 aprile), iniziativa di 19 fuoriclasse della ristorazione di Bergamo & dintorni. Dai Cerea a Bartolini

Portare nei propri ristoranti, mete cult tra i più famosi ristoranti italiani di altissima qualità, quella parte di clientela intimorita dalla spesa eccessiva, più giovane, e offrendo il piacere di un’esperienza unico a tutto tondo, dal cibo, tra tradizione e innovazione, ad una location suggestiva, con un prezzo accessibile per un menu completo, dall’antipasto al dessert, con sorprese degli chef incluse: da 55 a 110 euro a persona. Ecco la formula di “InGruppo 2017 - Le Buone Tavole” (edizione n. 5, 16 gennaio-30 aprile, ad esclusione di San Valentino e Pasqua), iniziativa che vede protagonisti, insieme, 19 fuoriclasse della ristorazione contemporanea di alto livello di Bergamo e dintorni e due “escursioni” a Lecco e Milano, con i loro celebri locali, del calibro degli stellati Da Vittorio della famiglia Cerea (Brusaporto) e il Casual (Bergamo) e l’Enrico Bartolini Mudec (Milano), freschi di tre stelle Michelin, accanto A’Anteprima (Chiuduno), Al Vigneto (Grumello del Monte), Antica Osteria dei Camelì (Ambivere), Colleoni & Dell’Angelo (Bergamo), Collina (Almenno San Bartolomeo), Dac A Trà (Castello di Brianza), Frosio (Almè), Il Saraceno (Cavernago), La Caprese (Mozzo), Lio Pellegrini (Bergamo), LoRo (Trescore Balneario), Osteria della Brughiera (Villa D’Almè), Posta (Sant’Omobono Terme), Roof Garden Restaurant (Bergamo), Villa Patrizia Ristorante (Sorisole) e la new entry del nuovo Ristorante Ezio Gritti (Bergamo), per un “menu” di 13 ristoranti stellati tra cui scegliere.
Una formula di successo e che piace, soprattutto ai giovani, “decine di migliaia di giovani buongustai, dalla Lombardia ma anche dalle Province limitrofe, prevalentemente in coppia o in gruppi di età tra i 30 e i 50 anni, intenti a testare i vari menu proposti. Senza contare che l’esperienza è spesso oggetto di regali speciali: per condividere momenti unici con le persone più care”. Ma non solo: se ancora non bastasse, gli avventori dei ristoranti possono anche lasciare a casa la propria auto, evitando corse e code per i parcheggi, e affidarsi ad autisti professionisti, evitando di mettersi alla guida al termine della cena (il tutto, ovviamente, ad un prezzo speciale).
Il costo prestabilito di 55,00 euro a persona è offerto da 16 dei 19 ristoranti coinvolti, mentre il costo sarà di 110 euro a persona da A’Anteprima, Da Vittorio ed Enrico Bartolini Mudec. La formula è valida sia a pranzo che a cena compatibilmente con i giorni di apertura dei locali. Un’edizione speciale di “InGruppo”, dal 10 al 20 settembre 2016, ha permesso di sostenere la popolazione colpita dal terremoto del Centro Italia, donando 3.969 euro al Comune di Amatrice.

Info:
www.ingruppo.bg.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli