02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

40.000 domande per oltre 50 milioni di euro per le assicurazioni sul raccolto previste dal Programma Nazionale di Sviluppo Rurale 2014-2020, la prima lista pubblicata. Ad annunciarlo il Ministero delle Politiche Agricole

40.000 domande, di cui 2.000 costituite da nuove imprese assicurate, per un totale di oltre 50 milioni di euro: sono i numeri diffusi dal Ministero delle Politiche Agricole, che ha così annunciato l’approvazione di una prima lista di domande ammesse al sostegno per l’assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante approvata dall’Autorità di gestione del Programma Nazionale di Sviluppo Rurale 2014-2020 (consultabile su www.politicheagricole.it).
Nei prossimi giorni, spiega il Ministero, sarà quindi possibile presentare le domande di pagamento necessarie a completare gli adempimenti previsti dalla normativa comunitaria e sbloccare l’erogazione dei contributi pubblici in favore delle imprese agricole che hanno stipulato polizze agevolate”.
“Un passo avanti importante per il mondo agricolo. Con un accesso più semplice agli strumenti di gestione del rischio, infatti - commenta il Ministero guidato da Maurizio Martina - le aziende agricole potranno cogliere tutte le opportunità introdotte con il Programma Nazionale di Sviluppo Rurale. L’obiettivo è aumentare il numero delle imprese del settore assicurate, favorendo ad esempio la diffusione delle polizze innovative e dei fondi di mutualità per la stabilizzazione dei redditi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli