02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il livello di rischio dell’aviaria in tutti gli allevamenti della Francia è passato da moderato a elevato. L’annuncio oggi del Ministero dell’Agricoltura francese, dopo “la scoperta di diversi focolari nel Sud-Ovest, nel Pas-de-Calais e Alta Savoia

Il livello di rischio dell’’influenza aviaria in tutti gli allevamenti della Francia è passato da moderato a elevato. Lo ha annunciato oggi il Ministero dell’Agricoltura in seguito “alla scoperta di diversi focolari di influenza altamente patogena H5N8 negli allevamenti del Sud-Ovest e nella fauna selvaggia nel Pas-de-Calais e in Alta Savoia”.
Il livello di rischio è riferito all’intero territorio nazionale. Nella nota del ministero si legge che la scelta è stata fatta anche sulla base della “rapida evoluzione della situazione sanitaria in Francia e in diversi Paesi europei, e per la dinamica di propagazione del virus”. C’era già stato un precedente innalzamento dell’allerta il 17 novembre, momento in cui il rischio era passato da trascurabile a moderato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli