02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Un giorno da pizzaiolo napoletano: è la food experience che ora tutti, italiani e non, possono regalare, a Napoli, con i corsi di Pizza Experience con in cattedra i maestri pizzaioli, per imparare i segreti della pizza, in più lingue e in napoletano

Non Solo Vino
Un giorno da pizzaiolo napoletano: food experience che ora tutti possono regalarsi a Napoli

Un giorno da pizzaiolo napoletano: è la food experience che ora tutti, italiani e non, possono provare a Napoli, ovviamente, grazie ai corsi promossi da Pizza Experience, con in cattedra i maestri pizzaioli, per imparare i segreti della pizza ed apprenderne la cultura millenaria, in più lingue, e in napoletano.
Come funziona? Basta un click (su www.pizzaexperience.it) o acquistare una smart box ad hoc, per indossare il grembiule e partecipare alle lezioni dei laboratori “Fatte ‘na pizza” nella pizzeria “AL 22” del maestro pizzaiolo Giovanni Improta, nello storico quartiere di Pignasecca, e “Guarda che pizza”, condotto da Rosario Piscopo, nella pittoresca collina di Pizzofalcone.
Dopo un’introduzione alla pizza napoletana, si prosegue con la selezione delle materie prime e la descrizione delle attrezzature di base, la dimostrazione da parte del maestro di un impasto a mano, approfondimenti sulla lievitazione e sulla preparazione della pizza. A conclusione una degustazione e un attestato per aver imparato a realizzare una vera pizza napoletana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli