02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Less Meat, Less Heat, More Life” (Meno carne, meno calore, più vita): ecco l’appello dei testimonial-vip Arnold Schwarzenegger, James Cameron e la più famosa attrice cinese Li Bingbing, che “unirà” gli Usa e la Cina nella campagna “5 To Do Today”

“Less Meat, Less Heat, More Life” (Meno carne, meno calore, più vita): ecco l’appello che unirà gli Usa la Cina, con i testimonial-vip l’attore americano Arnold Schwarzenegger, il regista canadese James Cameron e la più famosa attrice cinese Li Bingbing, al centro della campagna “5 To Do Today”, che sarà lanciata alla fine dell’estate, per ridurre il consumo di carne e di conseguenza il riscaldamento globale. Le tre star appariranno in uno spot televisivo e in cartelloni pubblicitari nella campagna avviata in Cina dalla Ong ambientalista internazionale WildAid e dalla Società cinese di nutrizione, per sostenere comportamenti collettivi che riducano il riscaldamento globale.
Pechino, ha annunciato la Società cinese di nutrizione, punta a dimezzare il consumo di carne dei suoi cittadini, un miliardo e 300 milioni di persone, per ridurre l’incidenza di malattie cardiache, diabete, obesità. Secondo gli organizzatori della campagna “5 To Do Today”, se tutti i cinesi seguissero le indicazioni dietetiche della Società, un effetto collaterale sarebbe una riduzione delle emissioni di gas serra pari all’1,5% delle emissioni globali.
“Il bestiame emette più di tutti i trasporti messi assieme - spiega Cameron - ridurre la domanda di cibi a base animale è essenziale se vogliamo limitare il riscaldamento globale a 2 gradi, come deciso alla Conferenza di Parigi Cop21”.
Così come noi in California siamo stati leader e abbiamo ispirato la Cina nella giusta direzione sulle questioni ambientali - ha aggiunto Schwarzenegger - così loro adesso ispirano noi”.
Info: www.5todo.org

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli