02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L’alta cucina degli chef più famosi, da Bottura a Scabin, e la beneficenza si incontrano in una grande festa dell’enogastronomia, di scena dal 29 al 31 maggio a Vico Equense, nata da un’intuizione dello chef Gennaro Esposito

L’alta cucina degli chef più famosi, da Andrea Berton a Massimo Bottura, da Francesco Bracali a Bobo e Chicco Cerea, da Pino Cuttaia a Nino Di Costanzo, da Oliver Glowig a Valentino Marcattilii, da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina ad Alessandro Negrini e Fabio Pisani, da Niko Romito a Davide Scabin, da Sandro e Maurizio Serva a Salvatore Tassa, fino, ovviamente, a Gennaro Esposito, e la beneficenza, si incontrano in una grande festa dell’enogastronomia, aperta a tutti, di scena dal 29 al 31 maggio a Vico, nella penisola sorrentina: è “Festa a Vico” (www.festavico.com), nata da un’intuizione dello chef Gennaro Esposito della Torre del Saracino.

Il 29 maggio in agenda la “Repubblica del Cibo”: 130 chef emergenti animano le vie del centro di Vico Equense e sono ospitati dai negozi che danno vita a una nuova formula di ristorazione: si mangiano piatti presso il fioraio, il giornalaio e le boutique di abbigliamento. Ospiti della Festa a Vico saranno gli chef del Comune di Somma Vesuviana che realizzeranno ricette a base di baccalà e stoccafisso. L’appuntamento clou il 30 maggio, la Cena di Beneficienza, con 20 grandi nomi della ristorazione italiana che prepareranno un percorso indimenticabile con piatti classici dei propri ristoranti, con il ricavato che finirò interamente in beneficienza a Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Alts - Associazione alla Lotta ai Tumori del Seno e Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus. Gran finale con “La Notte delle Stelle”, con i piatti di oltre 100 chef stellati, la Pizza delle Stelle dei Maestri pizzaioli e lo street food. Conclude la serata “Dessert Storm”, dolce momento a cura di oltre 20 chef pasticcieri tra i migliori della ristorazione italiana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli