02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Save the date: il 13 maggio, a Siena, di scena il volume “Eating Planet: Cibo e Sostenibilità” n. 2 by Barilla Center for Food & Nutrition, dedicato a come creare un sistema alimentare veramente sostenibile

Per ogni persona denutrita al mondo, ce ne sono due in sovrappeso o obese. Eppure, nonostante il dilagare della fame, il 40% dei raccolti di cereali è impiegato per la produzione di mangimi e biocarburanti, e lo spreco di cibo a livello globale riguarda un terzo della produzione totale di alimenti, quantità con cui si potrebbero sfamare 4 volte i 795 milioni di persone denutrite. Sono questi i tre grandi paradossi su cibo e nutrizione di cui ha deciso di occuparsi il Barilla Center for Food & Nutrition (Fondazione Bcfn) con la seconda edizione del libro “Eating Planet. Cibo e sostenibilità: costruire il nostro futuro”, edito da Edizioni Ambiente. Nel nuovo testo scienziati, studiosi ed esperti internazionali si confrontano per capire come raggiungere un sistema autenticamente sostenibile per la salute dell’uomo e del pianeta al contempo.
Se ne parlerà il 13 maggio nel Santa Chiara Lab di Siena, insieme alla giornalista Tessa Gelisio, al professore universitario e membro dell’Advisory Board della Bcfn Foundation Riccardo Valentini, al Rettore dell’Università degli Studi di Siena Angelo Riccaboni ed alla ricercatrice Bcfn Katarzyna Dembska.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli