02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Nonostante il tempo incerto, un italiano su tre (29%) ha scelto di trascorrere la Festa dei Lavoratori all’aria aperta, facendo una passeggiata, un picnic al sacco con il tradizionale barbecue o in agriturismo. Lo dice Coldiretti

Nonostante il tempo incerto quasi un italiano su tre (29%) ha scelto di trascorrere la Festa dei Lavoratori all’aria aperta facendo una passeggiata, un picnic al sacco con il tradizionale barbecue o in agriturismo, nonostante il tempo incerto. Emerge da un’indagine Coldiretti, dalla quale si evidenzia, però, che, per una maggioranza del 46% degli italiani, il 1 maggio quest’anno è come gli altri agli altri giorni e non consente di fare ponti mentre scelte diversificate per il restante 25% con la partecipazione ad eventi, manifestazioni, cinema e concerti.
Molto gettonati sono stati gli agriturismi per cogliere l’opportunità di trascorrere una giornata lontano dalle città senza rinunciare alla comodità e alla protezione dal maltempo garantita dall’ospitalità delle aziende di campagna.
Se la capacità di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche è la ragione principale della scelta non va dimenticata - continua la Coldiretti - anche per l’offerta di servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi, ambientalisti e camperisti. In molti casi si sono attrezzati con l’offerta di alloggio e di pasti completi, ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all’acquisto dei prodotti aziendali di campagna.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli