02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Va a Renato Brancaleoni, grande esperto ed affinatore di formaggi e a Lisa Casali, noto volto televisivo e fondatrice e madrina indiscussa dell’ecocucina, il premio “Marietta ad honorem 2016”. La consegna il 26 giugno a Forlimpopoli in Casa Artusi

Va a Renato Brancaleoni grande esperto ed affinatore di formaggi e a Lisa Casali, noto volto televisivo e fondatrice e madrina indiscussa dell’ecocucina, il premio “Marietta ad honorem 2016”, premio attribuito a personalità che, con modalità differenti, contribuiscono alla diffusione della conoscenza della cultura del mangiar bene. Il premio verrà consegnato il 26 giugno a Forlimpopoli in Casa Artusi alla “Festa Artusiana” n.20 (www.festaartusiana.it).

“A Renato Brancaleoni il Premio viene assegnato - si legge nella motivazione - quale appassionato e incomparabile esperto di formaggi, che ha saputo, nel rispetto di antiche tradizioni, affinare prodotti di alta qualità. La sua esperienza, riconosciuta a livello internazionale, lo ha portato alla docenza nella Scuola Internazionale di Alma”. “A Lisa Casali il “Marietta ad Honorem” va come protagonista coerente e appassionata di una cucina ecosostenibile, in cui, con grande ricerca di contenimento di costi e di impatto ambientale, non si butta via niente, esaltando l’autoproduzione e la pratica domestica”.

Nelle ultime edizioni il Marietta ad Honorem è stato assegnato a Tullio Gregory e Alba e Desolina Milandri (2009); Benedetta Parodi e Gabriella Devetak (2010); Paola Gho e Michele Serra (2011); Stefano Bicocchi (Vito) e Simonetta Agnello Hornby (2012); Miro Mancini e Margarita Fores (2013); Paolo Poli, Andy Luotto e Loris Mambelli (2014), Don Pasta e Giulio Babbi (2015).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli