02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Viene dal Friuli il prosciutto servito al Quirinale, offerto agli ospiti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: è quello del prosciuttificio Dok Dall’Ava di San Daniele del Friuli, visitato dallo chef presidenziale Fabrizio Boca

Viene dal Friuli il prosciutto servito al Quirinale, offerto agli ospiti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: è quello del Prosciuttificio Dok Dall’Ava di San Daniele del Friuli (Udine), visitato, in questi giorni, da Fabrizio Boca, chef alla guida della cucina “n. 1” d’Italia.
Con lui il suo secondo Massimo Sprega e altri 6 professionisti che fanno parte della brigata al servizio del Capo dello Stato, che si occupa da oltre 23 dell’organizzazione delle 5 cucine del Quirinale e delle tre residenze estive.
Una visita mirata a conoscere il produttore e per osservare sul campo come nascono i prosciutti, soprattutto quelli più stagionati, i preferiti da Boca, che ormai da oltre 5 anni sono nei menu presidenziali e serviti anche ai Capi di Stato stranieri.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli