02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Just Eat”, il marketplace digitale specializzato nella consegna di cibo a domicilio, acquista quattro società del settore da “Rocket Internet” e “foodpanda”, in Italia, Spagna, Brasile e Messico, per 125 milioni di euro

Se il food delivering è la nuova frontiera per i grandi gruppi del commercio online, con Amazon i primissima fila, chi opera già nel settore è “Just Eat” (www.justeat.it), il marketplace digitale specializzato nella consegna di cibo a domicilio, che ha appena acquistato quattro attività da “Rocket Internet” e “foodpanda”, per un investimento complessivo di 125 milioni di euro. L’acquisizione riguarda le attività relative alla consegna online di cibo a domicilio in Italia (“HelloFood Italia” e “PizzaBo”), Spagna (“La Nevera Roja”), Brasile (“hellofood Brazil”) e Messico (“hellofood Mexico”), mercati in cui il valore del takeaway è stimato in più di 8 miliardi di sterline.
Nell’insieme, le attività appena acquistate hanno visto registrare un aumento degli ordini dell’83% nel 2015, e “Just Eat” si aspetta che questa operazione, al netto dei costi, porterà ad un miglioramento dell’adjusted Eps per l’anno fiscale 2016, ed un Ebitda 2017 migliore per 5 milioni di sterline. A valle di questa operazione, il ramo di attività di “hellofood Brazil” verrà ceduto ad iFood, e si prevede che l’attività venga ceduta alla joint venture già in essere. Il valore degli asset lordi del business acquisito, alla data del 31 dicembre 2014, era pari a 6,4 milioni e le perdite aggregate prima delle tasse erano pari a 16,3 milioni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli