02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Cosa hanno in comune i migliori chef d’Italia e i cantanti d’opera? “Il Gusto per la Lirica” (oggi a Domus Bergamo Wine, il 4 dicembre al Teatro Donizetti, Bergamo), kermesse di alta cucina & melodie dedicata al grande compositore Gaetano Donizetti

Cosa hanno in comune i migliori chef d’Italia - da Cracco ai Cerea, passando per Oldani per la prima volta ai fornelli insieme a teatro - e i cantanti d’opera? “Il Gusto della Lirica” (oggi alla Domus Bergamo Wine, il 4 dicembre al Teatro Donizetti, Bergamo), kermesse di alta cucina & melodie che fa parte del progetto della Donizetti Revolution, l’iniziativa sviluppata del direttore artistico della Fondazione Donizetti, Francesco Micheli, e sostenuta dal sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, per valorizzare il compositore bergamasco, Gaetano Donizetti, in assoluto uno dei più famosi al mondo, trasformando l’opera da forma di intrattenimento elitario a piacere per la collettività.

Oggi alla Domus è di scena un aperitivo musicale sotto la regia dello chef Mario Cornali del Ristorante Collina ad Almenno San Bartolomeo, mentre il 4 dicembre ci sarà una cena di gala nel ridotto del Teatro Donizetti, con uno show cooking degli chef stellati Carlo Cracco, Enrico e Roberto Cerea, Davide Oldani che esalteranno la bellezza dell’opera, legandola al mondo dell’enologia e dell’alta cucina. Un evento unico, dopo la prima rappresentazione dell’opera La Scala di Seta, accompagnato da una accurata selezione di vini, curata da Luca Cinacchi, direttore e F&B Manager del Café Trussardi e de Il Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano (premiato quest’anno dal Touring Club Italiano come Migliore Direttore di Sala d’Italia).

Sullo sfondo, della kermesse, ideata e coordinata dal team di Pernice Comunicazione, una vivace Bergamo, questa volta pronta a proporsi tra le capitali internazionali dell’opera lirica. ““Il Gusto per la Lirica” - sottolinea il sindaco Giorgio Gori - rappresenta il modo migliore per chiudere gli appuntamenti di questa stagione: l’Opera diviene evento a tutto tondo oltre la musica, dall’aperitivo alla cena, in una contaminazione culturale che rappresenta una novità per Bergamo. Anche in questo modo cresce e si costruisce l’idea del Teatro Donizetti come centrale nella vita culturale cittadina”.

Info: www.pernicecom.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli