02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dopo l’Expo, Milano si candida a diventare un forum permanente della nutrizione, anche grazie all’accordo siglato tra Fiera Milano con Akesios per il progetto “Spazio Nutrizione”: un programma annuale di convegni con esperti del settore

Dopo l’Expo, Milano si candida a diventare un forum permanente della nutrizione, anche grazie all’accordo siglato tra Fiera Milano con Akesios, società specializzata nell’organizzazione di convegni e congressi medico-scientifici, che si concretizzerà nel progetto “Spazio Nutrizione”. Si tratta di un programma di convegni e corsi, realizzati in collaborazione con società medico-scientifiche, quale momento di conoscenza e condivisione coinvolgendo nuove figure come medici, nutrizionisti, dietisti, operatori del benessere, personal trainer e farmacisti.

“Spazio Nutrizione” avrà cadenza annuale: negli anni dispari sarà ospitata all’interno della manifestazione milanese “TuttoFood” (8-11 maggio 2017), mentre negli anni pari si terrà al Mi.Co., il centro congressi di Fiera Milano nel quartiere di “Citylife” dal 5 al 7 maggio 2016, due giorni prima dell’avvio del “Cibus” di Parma.
“Questa partnership, che porta in dote convegni e congressi di altissimo livello medico-scientifico, - commenta Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano - rafforza “Tuttofood” come centro nevralgico internazionale per il dibatto su nutrizione e salute”.

“Spazio Nutrizione ha scelto di posizionarsi a Milano - osserva Petrusca Andretta, amministratore delegato di Akesios Group - perché riconosce nella sinergia tra fiera, città e sana alimentazione un polo di attrazione globale, un vero e proprio brand la cui risonanza e prestigio nel mondo food è stata ulteriormente accresciuta da Expo. I corsi sul tema dell’alimentazione che terremo a “Spazio Nutrizione” permetteranno di integrare in questo quadro il punto di vista scientifico sulla filiera della sana nutrizione, creando un mix unico tra business, networking e conoscenza che ha pochi uguali nel mondo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli