02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Culla dell’accoglienza e dell’hôtellerie in location da sogno e paesaggi mozzafiato, l’Italia domina le nominations agli “Excellence Awards 2016” (ben 19 su 56), i riconoscimenti all’eccellenza alberghiera di Condé Nast Johansens (Londra, 2 novembre)

Culla dell’accoglienza e dell’hôtellerie in location da sogno e paesaggi mozzafiato, l’Italia è la regina dell’eccellenza alberghiera del Vecchio Continente. Grazie alle novità, ad atmosfere romantiche, a villa o appartamenti unici, esclusività, offerte per le famiglie, rapporto qualità prezzo, ristorazione, le spa in hotel, migliori strutture sia in campagna che in città, rispetto per l’ambiente, accoglienza per meeting, feste e matrimoni, e soprattutto per l’opinione della clientela. A dirlo, sono gli “Excellence Awards 2016”, i prestigiosi riconoscimenti all’eccellenza nell’ospitalità di Condé Nast Johansens, i cui vincitori saranno proclamati a Londra il 2 novembre, e le cui nominations sono dominate dal Belpaese, con ben 19 canditature su 56 finalisti di tutta Europa, in quasi tutte le categorie (13 su 16).
Ogni anno l’editore Condé Nast Johansens assegna i suoi “Excellence Awards” ad alberghi scelti tra le guide “UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Spas” e “The Americas, Caribbean & Pacific” e quelli presenti sul sito (www.condenastjohansens.com). Nei candidati ai premi degli alberghi europei 2016, l’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi dominando le nominations, a partire dalle novità, i “Best Newcomer”, dove in corsa per l’Italia c’è l’Agriturismo L’Unicorno a Bedizzole (Brescia). Tra gli alberghi più romantici d’Europa (“Best For Romance”), quest’anno figura il Mezzatorre Resort & Spa nell’Isola d’Ischia. Tra le ville ed appartamenti che godono di servizio alberghiero (“Best Villa or Serviced Apartment”), attualmente di gran moda, spiccano il Castello di Postignano a Sellano (Perugia) e Buonanotte Garibaldi a Roma.
Essere piccoli ed esclusivi è sicuramente un fattore attraente per ospiti alla ricerca dell’eleganza, e in questo si distingue la Locanda al Colle a Camaiore (Lucca), in lizza per il premio “Small and Exclusive”. Due sono invece i candidati nella categoria “Best for Families” per l’accoglienza alle famiglie con bambini: Borgo Pignano a Volterra (Pisa) e Color Hotel style & design a Bardolino, sul Lago di Garda. La Sardegna è presente con l’Hotel Relais Villa del Golfo & Spa di Arzachena (Olbia-Tempio Pausania), in nomination per “Best Value” per il suo rapporto tra qualità invidiabile e prezzo modico. Ma grande indicatore di qualità di un albergo è anche la ristorazione, e per la categoria “Best Dining Experience” in Italia si distingue La Posta Vecchia a Palo Laziale. L’Italia figura poi tra le nominations dei “Best Hotel with Spa” con il Castel Fragsburg di Merano, nelle Dolomiti, e il romano Parco dei Principi Grand Hotel & Spa. Tra i “Best Countryside Hotels” spicca il Monaci delle Terre Nere sulle pendici dell’Etna a Zafferana Etnea (Catania).
Concorre per il titolo “Best Urban Resort” il Firenze Number Nine, nel cuore della città, mentre nel “Best for Green Practices” che premia l’attenzione all’ambiente, c’è ol Parkhotel Holzner a Soprabolzano/Renon, nel cuore delle Dolomiti. “Best for Weddings, Parties or Special Events” identifica due strutture tra le migliori: Borgo Scopeto Relais a Castelnuovo Berardenga, nel Chianti senese, e il Lido Palace a Riva del Garda (Trento) sul Lago. Ben tre alberghi fiorentini infine si contendono il premio “Readers’ Award” riservato al giudizio dei lettori: Palazzo Magnani Feroni all suites, l’Hotel Brunelleschi e Monsignor della Casa Country Resort & Spa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli