02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Alain Ducasse Entreprise ed il Gruppo Elior, uno dei principali operatori sul mercato della ristorazione collettiva, insieme per fornire consulenze culinarie, ottenere concessioni in tutto il mondo e creare innovativi concept di ristorazione

Alain Ducasse, il più grande chef di Francia e fondatore di Alain Ducasse Entreprise (www.alain-ducasse.com), e Philippe Salle, presidente e ceo del Gruppo Elior (www.elior.com), uno dei principali operatori sul mercato della ristorazione collettiva e in concessione, hanno deciso di allearsi per coniugare i propri obiettivi di crescita con i rispettivi standard di eccellenza. Una partnership strategica che mira ad accelerare la traiettoria di crescita di entrambi i partner, e a creare nuovi stimoli per un successo duraturo, rafforzando gli impegni condivisi. I due gruppi prevedono di valorizzare le sinergie derivanti da questa unione per fornire consulenze in campo culinario, ottenere insieme grandi concessioni in tutto il mondo e creare innovativi concept di ristorazione.
La partnership prevede l’acquisizione da parte del Gruppo Elior del 10% del capitale di Alain Ducasse Entreprise, così da consentire ad Alain Ducasse Entreprise di assicurare, nelle migliori condizioni, le numerose aperture previste in luoghi prestigiosi, da Versailles al nuovo quartiere di Les Halles a Parigi. A sua volta, il Gruppo Elior beneficerà del savoir-faire e dell’esperienza di Alain Ducasse Entreprise per promuovere la cucina francese sui mercati in cui è presente e in tutte le sue offerte di servizi.
“La nostra partnership con il Gruppo Elior - ha commentato Alain Ducasse - inaugura un nuovo modello commerciale che unisce i servizi su larga scala e l’eccellenza”. Altrettanto entusiasta dell’operazione Philippe Salle: “la visione condivisa di eccellenza e la volontà di innovare per offrire un migliore servizio ai clienti hanno spinto i nostri due gruppi a unire le forze”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli