02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“A breve organizzeremo una sfida tra gli chef dei Corpi militari per eleggere il miglior cuoco in divisa”. L’annuncio è dello Chef dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, Massimo Biale, e intanto l’Esercito è già in cerca dei cuochi migliori ...

“A breve organizzeremo una sfida tra gli chef dei Corpi militari per eleggere il miglior cuoco in divisa”. L’annuncio è dello Chef dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, Massimo Biale. “Certamente la rivalità non mancherà - spiega Biale - e so già che l’Esercito si sta muovendo per cercare i migliori cuochi. Vorrei creare una squadra di chef militari per rappresentare l’Italia nei concorsi internazionali. Questa cosa in Italia manca, mentre in altri Paesi è piuttosto diffusa”.
Biale, cresciuto nelle cucine dei ristoranti dei nonni, è entrato in Aeronautica Militare nel 1984 portandosi dietro la passione per la cucina che mette al servizio del Corpo sia come capo nucleo addestramento vettovagliamento per formare i cuochi che possono servire nelle missioni militari sia nelle cene di rappresentanza e gareggiando per i colori dell’Aeronautica in vari concorsi di cucina nazionali e all’estero.
Molto fitta l’agenda di impegni dello chef in divisa, che in cucina indossa “la giacca da cuoco con lo stemma dell’Aeronautica”, con l’esordio nel team dei giudici di Masterchef Pizza, prima trasmissione tv riservata a pizzaioli di alto livello. “Dall’aeronautica ho il via libera a partecipare a concorsi e trasmissioni - dice Biale - è un modo di rappresentarne l’immagine”.
Del resto, da diversi anni, Biale colleziona riconoscimenti che danno lustro all’Aeronautica. Solamente nel 2015 è stato Medaglia di Bronzo agli Internazionali d’Italia di Cucina, finalista del “Trofeo Heinz Beck” di Parma, finalista del Campionato del Mondo di “Pizza a Due” e finalista al Campionato del Mondo di Pesto alla Genovese al Mortaio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli