02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Questa volta McDonald’s ha una grana che viene dall’interno, ma anche “dall’alto”: riusciranno le suore benedettine di Boerne in Texas, azioniste del colosso del fast food, nella loro battaglia per migliorarne la qualità del cibo? Dio solo lo sa ...

Certe volte, un po’ di ironia ci sta. Questa volta McDonald’s ha una grana che viene dal suo interno, ma anche “dall’alto”: riusciranno le suore benedettine di Boerne in Texas nella loro battaglia per migliorare la qualità del cibo del colosso del fast food? Dio solo lo sa. La particolarità è che le sorelle americane sono anche azioniste della più famosa catena di hamburger al mondo. E quello che chiedono, spiega la Reuters, è: basta carne di animali trattati con antibiotici al McDonald’s.
La battaglia delle suore della cittadina texana contro McDonald’s prosegue nonostante l’impegno preso dall’azienda, lo scorso marzo, di usare solo polli antibiotic-free entro due anni. Le benedettine vogliono che i ristoranti migliorino la loro offerta prima e estendano lo standard anche al resto della carne utilizzata e non solo a quella di pollo. Per limitare la diffusione dei batteri resistenti e tutelare la salute pubblica. Altrimenti, boicotteranno la catena e le sue azioni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli