02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Una stage da camerieri è una delle tappe formative che migliaia di studenti di scuola alberghiera si trovano ad affrontare ogni anno. Ma ora, per 20 di loro, arriva un’opportunità davvero speciale, niente meno che al Quirinale

Una stage da camerieri è una delle tappe formative che migliaia di studenti di scuola alberghiera si trovano ad affrontare ogni anno. Ma ora, per 20 di loro, arriva un’opportunità davvero speciale, niente meno che al Quirinale. La Presidenza della Repubblica ha avviato un progetto sperimentale per agevolare l’orientamento nelle scelte professionali e l’occupazione dei giovani nella transizione dalla scuola al mondo del lavoro, secondo la normativa in materia in vigore nella Regione Lazio (http://www.regione.lazio.it/sil/tirocini/).
“L’iniziativa - si legge in una nota del Quirinale riportata dall'Ansa - prevede l’impiego di 20 tirocinanti nell’ambito del Servizio intendenza - Settore ospitalità e ricevimenti ed è rivolta a neodiplomati degli Istituti professionali per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera del Lazio, che potranno così arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e acquisire competenze professionali. I tirocinanti saranno selezionati dalle Scuole sulla base delle convenzioni stipulate con il Segretariato generale per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento”.
Il termine per contrattare il servizio.personale@pec.quirinale.it è, per gli istituti scolastici interessati, il 2 ottobre.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli