02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

3.000 euro per un chilo di formaggio. Ecco il prezzo da record del più nuovo tra i prodotti alimentari: il formaggio di maiale. L’idea arriva dall’Olanda dove la Piggy’s Palace ha munto per la prima volta gli animali, come se fossero mucche

“Del maiale non si butta via niente”, dicevano i vecchi contadini. Da oggi possiamo aggiungere che non si butta neanche il latte. Se, prima, c’erano delle perplessità sella bontà del latte suino, visto che questi animali mangiano di tutto, adesso invece sembra che il latte di maiale, non solo sia buono, ma sia anche una risorsa economica eccezionale. A fare affari con questo prodotto è stata l’azienda agricola olandese Piggy’s Palace (www.piggypalace.nl) che ha munto i suoi animali e ha venduto il formaggio al prezzo record di 1500 euro per 500 grammi.
Ma mungere i maiali non è mica facile: il coraggioso allevatore, Erick Stegink, ci ha messo 40 ore ed ha rischiato grosso. Lo chef americano Edward Lee, che qualche anno fa aveva provato a servire nel suo celebre ristorante di Louisville della ricotta di maiale, consiglia di avvicinarsi alle scrofe mentre dormono. Se si svegliano, meglio scappare: sono particolarmente irascibili quando qualcuno le sveglia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli