02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dopo Luca Manfè, friulano che aveva vinto il “Masterchef Usa”, adesso tocca ad un altro italiano vincere lo stesso reality fuori patria. Ora è il cuoco abruzzese Massimiliano Di Matteo (che vive a Tel Aviv) a vincere il “Masterchef” d’Israele

Dopo Luca Manfè, friulano che aveva vinto il “Masterchef Usa”, adesso tocca ad un altro italiano vincere lo stesso reality fuori patria. Ora è il cuoco abruzzese Massimiliano Di Matteo a vincere il “Masterchef” d’Israele. Il quarantenne, padre di 3 figlie, che viene da Pescara ed ha lavorato per 17 anni a New York, dove aveva un caffè nell’East Village ha scelto di immigrare a Tel Aviv con la moglie israeliana pochi mesi prima dell’inizio della quinta edizione del “Master Chef”, fra i programmi tv più seguiti.
I quattro giudici Yonatan Roshfeld, Haim Cohen, Eyal Shani e Michal Ansky hanno ammesso di essere rimasti impressionati dalla qualità del cibo “Made in Italy” di Massimiliano Di Matteo come il risotto con pinoli, pecorino, vino rosso e vegetali.
“Appena ne ho messo un cucchiaio in bocca mi sono sentito in un luogo diverso” ha ammesso Eyal Shani. La scelta di vivere in Israele dello chef abruzzese, che non è di origine ebraica, nasce dalla convinzione che “qui il mercato del cibo è molto promettente”. Fra i suoi piani anche la possibile apertura di un locale a Tel Aviv. Alcuni dei maggiori imprenditori israeliani nel settore della ristorazione si sono detti pronti di aiutarlo nella sfida.
Complimenti quindi a Massimiliano Di Matteo, dopotutto la cucina italiana è un vanto che portiamo in giro per il mondo, senza dimenticarci, però, che fu un greco, Spyros Theodoridis, a vincere la prima edizione di “Masterchef” italiano ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli