02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

È Tokyo la capitale del gelato mondiale, grazie al “Gelato World Tour” (5 e 6 settembre), la prima competizione itinerante internazionale (diretta dalla Carpigiani Gelato University e da Sigep - Rimini Fiera) alla ricerca dei migliori gusti del mondo

Dopo Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini e Singapore, sarà Tokyo la capitale del gelato mondiale grazie al “Gelato World Tour” (5 e 6 settembre). La prima competizione itinerante internazionale, diretta dalla Carpigiani Gelato University e da Sigep - Rimini Fiera, che gira il mondo alla ricerca dei migliori gusti internazionali (www.gelatoworldtour.com).
“I nostri 16 gelatieri, che condividono vasta esperienza e competenze nel settore - ha detto Achille Sassoli, Direttore del Gelato World Tour - hanno prodotto una sontuosa gamma di gusti. Molti sottolineano anche il potenziale nutritivo di uno dei dolci più popolari del mondo: il Gelato è un alimento ad alto contenuto di proteine, calcio e vitamina B2, pur contenendo circa la metà del grasso presente nei tipici gelati industriali. La tappa di Tokyo sarà una competizione emozionante, caratterizzata da sofisticate contaminazioni tra Italia ed Oriente”.
Non mancheranno i mini-corsi per grandi e piccini alla scoperta del gelato artigianale, gli workshop formativi pensati per chi vuole creare la sua propria gelateria, e la sfida tra gelatieri del settore per preparare la coppetta perfetta. Tra gli eventi clou anche i corsi guidati dal famoso barista giapponese Chihiro Yokoyama, che farà scoprire a grandi e piccini le moderne tecniche di produzione di caffè.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli