02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

In “A modern family farm” tre giovani italiani, Graziano Gerardo e Sabrina e Carmine Caldararo, raccontano l’agricoltura familiare, oggi in Italia. E dall’altra parte del mondo, in Australia, vincono la video web competition “YouFarm international”

Scorrendo le immagini, si ha la sensazione di essere nell’azienda di famiglia nella campagna italiana (una residenza dei primi del ’900 di ricchi proprietari terrieri, rilevata anni fa da Incoronata ed i suoi figli), respirando la stessa passione per l’agricoltura, mentre si cura il bestiame o si produce del formaggio tradizionale. Nel video “A modern family farm” tre giovani italiani, Graziano Gerardo e Sabrina e Carmine Caldararo, raccontano così un’azienda familiare oggi in Italia, la Fattoria Villa delle Rose di Monticchio (Potenza), al grande pubblico. E dall’altra parte del mondo, in Australia, vincono il primo premio della “YouFarm international”, prima edizione di una video competition internazionale dedicata ai migliori reportage nel mondo che raccontano l’agricoltura e la vita in azienda.
Ad eleggere i vincitori - tra 44 video da 20 Paesi, e che ora partiranno per un viaggio attraverso l’Asia, visitando aziende e territori - prima gli utenti online, e poi una giuria di esperti di diversi settori, dall’agricoltura ai media, passando per il web: Frank Sesno, direttore della School of Media and Public Affairs (Smpa) alla George Washington University, Kenneth Baker, chairman del World Agricultural Forum, Beth Roden, capo comunicazioni Bayer CropScience, e Stephen Smorgon, ceo Asia Pacific Digital, Australia, Interact.
Info: https://www.youfarm.international/en/Videos/2015/05/A-modern-family-farm.aspx

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli