02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

I migliori oli extravergine made in Sudafrica e Cile, Argentina, Brasile, Perù, Uruguay, Australia e Nuova Zelanda? Li giudicherà “Sol d’Oro Emisfero Sud”, il concorso promosso da Veronafiere, a Cape Town (Sudafrica, 7-11 settembre 2015)

Dopo la tremenda raccolta 2014, i produttori d’olio d’Italia e d’Europa guardano con fiducia e speranza al 2015. Ma, intanto, per valutare quali sono stati i migliori frantoiani sotto l’Equatore, arriva “Sol d’Oro Emisfero Sud”, il concorso promosso da Veronafiere che, dopo il Cile nel 2014, sarà di scena in Sudafrica, a Cape Town, dal 7 all’11 settembre (www.solagrifood.com).
“I principali Paesi produttori di olio extravergine di oliva in contro-stagione rispetto al Bacino del Mediterraneo, dove la campagna di raccolta delle olive inizia in primavera invece che in autunno, sono, oltre a Sudafrica e Cile, Argentina, Brasile, Perù, Uruguay, Australia e Nuova Zelanda. Si tratta di piccole produzioni, caratterizzate però da un’elevata qualità e con caratteristiche organolettiche che li rendono sempre più apprezzati”, si legge in una nota.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli