02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

65 kg di pomodori, 40 kg di melanzane, 15 kg di peperoni e zucchine, 20 kg di insalate, ottimi risultati anche per le erbe aromatiche: ecco il bollettino del raccolto (da record) dell’orto bio con vista Duomo ed a “passo zero” dell’Hotel Milano Scala

“È con grande gioia e un pizzico di orgoglio, che il Milano Scala presenta il ricco raccolto degli ultimi due mesi”: 65 kg di pomodori, di cui 25 kg di Ciliegini e 40 kg di Cuori di bue; 40 kg di melanzane Tonda nera e 15 kg di peperoni Jolly e Costadoro; 15 kg di zucchine varietà Picchio e Tondo chiaro e 20 kg di insalate varie. Ottimi risultati anche per le erbe aromatiche: con il basilico raccolto sono stati preparati oltre 400 piatti di pasta al pesto, mentre la menta è servita per più di 600 Mojito; con i fiori eduli sono state preparate oltre 200 portate vegane; melissa, maggiorana, timo, rosmarino, salvia ed erba cipollina hanno infine profumato e insaporito i piatti dell’hotel. Ecco il bollettino del raccolto dell’orto biologico, con vista Duomo coltivato al sesto piano dell’Hotel Milano Scala. Da un anno, e grazie all’ultimo raccolto “da record”, l’orto a “passo zero” permette l’auto approvvigianamento della cucina dell’Hotel, ispirata alla filosofia “green” della stessa struttura a Brera, primo hotel a emissioni zero nel cuore di Milano.
Angolo verde e fiore all’occhiello dell’hotel, l’orto con vista Duomo sta diventando un punto di forza del Milano Scala: qualche scalino più su si apre la Sky Terrace & Bar, vero e proprio salotto “verde”, da cui si gode di un affaccio su Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e il nuovo skyline meneghino. La terrazza panoramica si trasforma in cornice dove gustare i prodotti autoctoni dell’orto per un pranzo “veg-veg” con pietanze green o un aperitivo buono e sano, tra bio finger food accompagnato nei calici da vini biologici.
Info: www.hotelmilanoscala.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli