02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Istituire una Giornata Nazionale dell’Idratazione per sottolineare l’importanza dell’acqua nella salute di ciascuno”. Questa la proposta ufficiale, arrivata dall’Expo 2015 di Milano, al Ministero della Salute, con il supporto di Sanpellegrino

Non Solo Vino
In arrivo Giornata Nazionale Idratazione per ribadire importanza acqua

Istituire una Giornata nazionale dell’idratazione, per sottolineare l’importanza dell’acqua nella salute di ciascuno. Questa la proposta fatta ufficialmente al Ministero della Salute e che parte da Expo 2015, nell’evento organizzato da Femtec (Federazione mondiale del termalismo e climatoterapia) e Carta di Milano con il supporto del Gruppo Sanpellegrino. “Sarebbe il primo passo verso l’istituzione di una Giornata Mondiale - hanno spiegato i suoi responsabili, nella visita del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina allo stabilimento del Gruppo Sanpellegrino di Ruspino (Bergamo)”.

“L’acqua SanPellegrino è un simbolo di italianità nel mondo - ha detto Martina, responsabile delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega ad Expo, in una visita allo stabilimento - quanto ho visto dimostra come le aziende virtuose sappiano trovare nel dialogo con il territorio, nella valorizzazione delle eccellenze produttive italiane e dei nostri talenti degli asset straordinari per generare un grande valore per il sistema Paese e nel mondo. Anche in Expo 2015 l’azienda sta dando prova di trasferire con passione questi valori ai visitatori, agendo come ambasciatore di italianità verso il pubblico e contribuendo così al successo di questo evento così strategico per il Paese”.

“Il marchio S.Pellegrino - dicono i responsabili del Gruppo - ha segnato 811 milioni di euro nel 2014: l’azienda continua a crescere a doppia cifra sui mercati esteri (+14%) e dà segnali positivi anche sul mercato italiano, che quest’anno è tornato a crescere (+2,5%)”.

“Le bevande fanno parte di Nestlé Waters, e rivestono un ruolo chiave nella crescita globale del Gruppo - ha sottolineato il Ceo Marco Settembri - avendo raggiunto il miliardo e 300 milioni di pezzi distribuiti in tutto il mondo, dove rappresentano dei simboli di eccellenza della qualità italiana. Un risultato straordinario che abbiamo raggiunto grazie al continuo investimento sulla qualità e l’innovazione dei nostri prodotti e attraverso efficaci politiche di internazionalizzazione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli