02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

È Mark Moriarty il “S.Pellegrino Young Chef 2015”, il talent show promosso da S.Pellegrino per i giovani cuochi. Lo chef irlandese ha conquistato il titolo con il suo piatto “Celeriac baked in barley and fermented hay” tutto a base di sedano rapa

È Mark Moriarty il “S.Pellegrino Young Chef 2015”, il talent show promosso da S.Pellegrno per i giovani cuochi. Lo chef irlandese del Culinary Counter di Dublino ha conquistato il titolo, il 26 giugno a Milano al The Mall, trionfando sugli altri 19 finalisti internazionali (tra cui l’italiano Paolo Griffa, giovanissimo sous chef del Ristorante Piccolo Lago di Verbania, 2 stelle Michelin) con il suo piatto “Celeriac baked in barley and fermented hay, cured and smoked celeriac”, tutto a base di sedano rapa, che nel servizio prevedeva l’uso di una tazza appartenuta a sua nonna.

Moriarty è stato premiato da una straordinaria giuria formata da sette chef che costituiscono un vero punto di riferimento nel panorama gastronomico mondiale: Gastón Acurio, Yannick Alléno, Massimo Bottura, Margot Janse, Yoshihiro Narisawa, Joan Roca e Grant Achatz.

Sul podio, al secondo posto, la peruviana Maria José Jordan con il suo piatto Immortal Technique: Citrus, Rosemary, Gin, seguita dal norvegese Christian André Pettersen che ha presentato il piatto “East meets West”. La fase finale del talent ha visto sfidarsi giovani che hanno dimostrato tutta la loro passione per il mestiere di chef, selezionati tra oltre 3.000 partecipanti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli