02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Euro Toques Italia” conferma Enrico Derflingher alla presidenza. Nella convention di Villa Lario (Lecco) lo chef Claudio Ceriotti è stato nominato vice-presidente dell’associazione, mentre Maurizio Urso è stato scelto come segretario generale

“Euro Toques Italia” conferma Enrico Derflingher alla presidenza: nella convention di Villa Lario (Lecco) lo chef Claudio Ceriotti è stato nominato vice-presidente, mentre il siciliano Maurizio Urso è stato scelto per ricoprire la carica di Segretario Generale (www.eurotoquesit.com).
“Euro-Toques International” è l’unica associazione di cuochi riconosciuta dall’Unione Europea costituita da 28 Paesi Membri Ue (più Turchia), da più di 3.000 chef e nata per volontà del grande chef belga Pierre Romeyer, del francese Paul Bocuse, padre della Nouvelle Cuisine, e di Gualtiero Marchesi.
La mission di Euro-Toques è quella di creare un’associazione contro la standardizzazione dei prodotti alimentari, nel rispetto delle diversità, convinti che la cucina europea debba continuare ad essere espressione di un mosaico di sapori e colori.
“È un onore per me poter rappresentare i migliori chef Italiani associati a Euro Toques - ha dichiarato Enrico Derflingher - e, grazie anche al contributo delle “new entry” nel consiglio, avremo la possibilità di programmare nuove e importanti iniziative durante il prossimo triennio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli