02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il 60% dei cittadini del mondo teme la manipolazione del cibo, ed il 53% è preoccupato per un pianeta sempre meno controllabile o sull’orlo del precipizio ambientale: così l’indagine Doxa che sarà presentata da Coop Italia ad Expo il 25 maggio

Il grande tema di Expo, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è, in altre parole, capire come sfamare il mondo e garantire l’accesso ad un cibo quantomeno sano alla popolazione crescente. Su questo sono a lavoro istituzioni ed esperti, ma è evidente che su un tema tanto fondamentale per il futuro dell’umanità non si può non tenere conto di quello che pensano i cittadini del mondo. Che, a quanto pare, cercano rassicurazioni, visto che il 60% teme la possibile manipolazione del cibo, ed il 53% è preoccupato per un pianeta sempre meno controllabile o sull’orlo del precipizio ambientale.
Sono due dei dati salienti, che WineNews è in grado di anticipare, della ricerca “Cibo di oggi, cibo di domani” realizzata da Doxa, che mette a confronto le opinioni dei cittadini di 8 Paesi del mondo (Italia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Russia, Cina, India e Brasile). E che sarà presentata da Coop Italia (www.e-coop.it) ad Expo, il 25 maggio, nel “Future Food District”, il padiglione che ospita, tra l’altro, il “supermercato del futuro” ideato dalla stessa insegna leader della gdo italiana.
Un’indagine sulle culture alimentari di oggi e le aspettative verso il 2050, che sarà illustrata tra gli altri da Marco Pedroni, presidente Coop Italia, Stefano Bassi e Albino Russo, presidente e responsabile Ufficio studi di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli