02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il meglio delle Guide de “L’Espresso” arriva in edizione inglese. Si chiama “The Best of Italy Wines and Restaurants” ed è la guida in lingua con una selezione ragionata del meglio dell’edizione 2015 de “I Ristoranti d’Italia” e “I Vini d’Italia”

Da quasi quarant’anni un centinaio di esperti visitano, selezionano e giudicano i ristoranti, le trattorie e le cantine di tutta Italia, per raccontarli nelle Guide de L’Espresso “I Ristoranti d’Italia” e “I Vini d’Italia”. Il meglio di entrambe, arriva ora in versione inglese: si chiama “The Best of Italy Wines and Restaurants”, nuova Guida che contiena una selezione dell’edizione 2015 delle due guide, uno strumento per chi vuol cominciare a conoscere le eccellenze dell’enogastronomia italiana, pensato sia per il turista che è alla semplice ricerca di un ottimo ristorante o di un buon vino italiano sia per il super-gourmet alla scoperta di nuove esperienze.
Delle due Guide, in quella dei ristoranti è dedicata una scheda che ne illustra le caratteristiche, il tipo di cucina, il servizio, mentre il voto, espresso in ventesimi di punto, giudica il valore della cucina. Analogamente sono presentate in quella dei vini, le migliori cantine, dalle più celebri alle meno note, e di ciascuna sono giudicati i vini, tra cui gli “eccellenti sono quelli che ottengono un punteggio di almeno 18/20”.
Con l’aiuto dell’équipe di esperti de L’Espresso che ogni anno percorrono l’Italia e giudicano tutto il buono delle tavole e delle nostre cantine, questa Guida vuole essere uno strumento utile per evitare brutte sorprese, e per scegliere sempre una buona cucina e un buon vino a colpo sicuro.
Info: www.gruppoespresso.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli