02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Le buone abitudini alimentari fanno bene al pianeta”, questo il messaggio del progetto “La natura del cibo, una sola terra per nutrire il pianeta”, presentato dal Wwf per Expo. Tra le iniziative anche “Decalogo per il mangiare sostenibile”

Acquistare prodotti locali, mangiare prodotti di stagione, ridurre i consumi di carne, scegliere il pesce giusto (con priorità alle specie locali), ridurre gli sprechi di cibo, privilegiare i prodotti biologici, cercare di non acquistare prodotti con troppi imballaggi, cercare di evitare i cibi eccessivamente elaborati, bere l’acqua di rubinetto, evitare sprechi anche ai fornelli. Ecco il “Decalogo per il mangiare sostenibile”, promosso dal Wwf per Expo 2015 grazie al progetto “La natura del cibo, una sola terra per nutrire il pianeta”, che fino al 31 ottobre, mobiliterà 80 tra Oasi e Centri di educazione ambientale.

Il progetto, presentato oggi dal Ministro Martina e dalla presidente Wwf Donatella Bianchi, avrà anche un obiettivo ben preciso: insegnare che “le buone abitudini alimentari fanno bene al pianeta”. “Il corretto uso delle risorse è fondamentale per risolvere il problema della fame nel mondo - osserva Donatella Bianchi - Le buone pratiche garantiscono la sostenibilità e la sicurezza alimentare.
“Dobbiamo diventare i protagonisti del cambiamento ed Expo costituirà il momento di svolta verso una nuova strategia ambientale globale - sottolinea il ministro Martina - l’Italia porterà il suo modello, fatto anche di esperienze di valore come quelle che il Wwf porta avanti ogni giorno nel nostro Paese”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli