02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Vogliamo fare dell’Italia la patria del diritto al cibo e l’approvazione quasi unanime della mozione sulla “Carta di Milano” rappresenta un passo di cruciale importanza, che rafforza il nostro impegno verso Expo”. Così il Ministro Maurizio Martina

“Vogliamo fare dell’Italia la patria del diritto al cibo e l’approvazione quasi unanime che ha ricevuto oggi la mozione sulla “Carta di Milano” rappresenta un passo di cruciale importanza, che rafforza il nostro impegno verso Expo”. Così il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, commenta l’approvazione della mozione sulla Carta di Milano sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari presenti alla Camera dei Deputati, ad eccezione del Movimento 5 stelle che si è astenuto.
“Ringrazio i deputati per il loro contributo, con un testo che è frutto di un dibattito approfondito in Assemblea e, anche a seguito del lavoro svolto nelle Commissioni riunite Agricoltura, Ambiente e Affari sociali. Il Parlamento - precisa Martina - con la mozione apre alla proposta di inserire del diritto al cibo in Costituzione e ci chiede di proseguire nella strada in cui crediamo fortemente di un contenimento del consumo del suolo e della promozione di un modello di sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Il Governo continuerà a spingere su questi temi cruciali e con la Carta di Milano, che presenteremo ufficialmente il 28 aprile, candidiamo l’Italia a guidare il dibattito globale sulla sicurezza alimentare”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli