02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Prevedere un sostegno concreto da parte dell’Unione europea per tutelare gli agricoltori e i vivaisti colpiti dalla Xylella, coprendo le perdite subite”. Così il Ministro Maurizio Martina al Commissario Europeo per l’Agricoltura, Phil Hogan

“Bisogna prevedere un sostegno concreto da parte dell’Unione europea per tutelare gli agricoltori e i vivaisti colpiti dall’emergenza Xylella, coprendo le perdite subite”. Questo, in sintesi, il messaggio della lettera scritta dal Ministro Maurizio Martina al Commissario Europeo e lo sviluppo rurale dell’Unione Europea, Phil Hogan, in merito all’emergenza in Puglia.

“Stiamo anche predisponendo - ha sottolineato Martina - un dossier tecnico dettagliato sull’emergenza, che sarà inviato a breve alla Commissione. L’intervento della Commissione Ue al nostro fianco è fondamentale per far fronte ai danni provocati dalla Xylella negli uliveti pugliesi e per poter dare risposte ai tanti agricoltori e ai vivaisti della zona interessata”.

“Continuerò a spingere a Bruxelles in questa direzione, - ha dichiarato il Ministro Martina - perché la gestione di questa emergenza deve essere fatta a livello comunitario sotto tutti i profili. L’Italia continuerà ad impegnarsi al massimo nel contenimento della diffusione della malattia, ma serve anche il contributo determinante dell’Ue. Sono convinto - ha concluso - che il Commissario Hogan raccoglierà il nostro appello e darà un segnale di attenzione ai nostri imprenditori”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli