02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Coca Cola racconta la sua “formula segreta” ... della comunicazione. Lo faranno, al “Festival Internazionale di Giornalismo” di Perugia, Jay Moye, editor di Coca-Cola Journey e Vittorio Cino, direttore comunicazione di Coca-Cola Italia

Non Solo Vino
Le bottiglie di CocaCola di AndyWarhol

Coca Cola racconta la sua “formula segreta” ... della comunicazione. Forte del passaggio da una comunicazione tradizionale a una digitale grazie al sito “Journey”, che vedono protagonista una nuova forma di narrazione, lo “storytelling”, il colosso delle bevande sarà protagonista di due incontri al “Festival Internazionale di Giornalismo” di Perugia.

Il primo incontro vedrà Jay Moye, Editor Coca-Cola Journey, raccontare la formula segreta di “Storytelling di Coca-Cola” ed illustrerà come, verso la fine del 2012, Coca-Cola sia diventata protagonista del brand journalism. Nel secondo incontro Vittorio Cino, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia insieme a Luca Conti, fondatore di Pandemia.info, Selvaggia Lucarelli, conduttrice e giornalista e Ilaria Barbotti, fondatrice di Instagram Italia approfondiranno la nuova relazione tra il pubblico e le aziende, in un’era mediatica in cui il lettore-consumatore è al centro di stimoli, impulsi e suggestioni a 360 gradi e il ruolo svolto dai social network, veri e propri canali di comunicazione.

Lo “Storytelling di Coca-Cola” di Journey Italia fa emergere le peculiarità italiane del colosso Usa: dal lavoro degli imbottigliatori e dei distributori, al collezionista di lattine entrato nel Guinness dei Primati, alle arance italiane, ingrediente fondamentale di Fanta, fino alla celebre campagna natalizia degli anni Settanta la cui colonna sonora canticchiamo ancora oggi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli