02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il 31 marzo finisce dopo 30 anni di applicazione il regime delle quote latte, con nuove multe in arrivo per l’Italia. E la Coldiretti porta gli allevatori in piazza a Roma con la mucca “Onestina”, simbolo della battaglia per il made in Italy

“Dopo oltre 30 anni di applicazione il 31 marzo 2015 termina il regime delle quote latte con l’arrivo di nuove multe per l’Italia dove l’andamento del mercato è drogato da comportamenti scorretti che sottopagano il latte e il lavoro degli allevatori che sono costretti a scendere in piazza nella Capitale”. Così la Coldiretti, che domani porterà gli allevatori a Roma (Piazza del Foro di Traiano), dove “manifesteranno anche con sorprendenti azioni alla presenza del presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e del Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.
Sarà distribuito vero latte italiano e smascherati i trucchi per produrre formaggi senza latte ma la vera guest star sarà la pronipote della mucca “Onestina”, simbolo della battaglia per il made in Italy degli allevatori onesti, sopravvissuti a disattenzioni, errori, ritardi e compiacenze che si sono ripetuti in questi decenni”.
I rischi e le opportunità per l’Italia dall’uscita dalle quote latte, il punto sull’applicazione e il bilancio dei costi per il Paese e per gli allevatori in questi 30 anni, le nuove multe in arrivo nel 2015 e le misure adottate per evitare un passaggio traumatico saranno al centro dell’iniziativa con il “Dossier sull’attuazione delle quote latte in Italia”, in un incontro di scena a Palazzo Valentini.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli