02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Agricoltura, grandi chefs che si alterneranno, 3600 mq complessivi (1100 di scenografie) e un focus legato al pane grazie a Intercéréales: la Francia, con il suo Padiglione, si mette in gioco all’Expo sostenendo il modello alimentare d’Oltralpe

Non Solo Vino
Rendering del Padiglione Francia ad Expo

Agricoltura, un café degli chef dove si alterneranno grandi cuochi, 3600 metri quadrati complessivi (di cui 1100 solo di scenografie). Ecco il Padiglione Francia completamente incentrato sul tema “nutrire il pianeta, energia per la vita”, che farà bella mostra di sé all’interno di Expo. Una struttura in legno innovativa interamente smontabile e rimontabile, a basso consumo di energia, con un investimento di 20 milioni di euro e che ospiterà 1.000 visitatori attesi all’ora oltre alle 5.000 delegazioni ufficiali attese nei 184 giorni dell’esposizione.
Ma il vero protagonista del Padiglione Francia sarà il pane, autentico simbolo del savoir-faire francese. La Francia è il primo paese produttore di cereali in Europa. Una filiera che è espressione unica e caratteristica del territorio francese (forze impiegate, economia ...) oltre che dei prodotti (pane, pasta, biscotti e dolci, birra, mais,…) che sono un pilastro essenziale del patrimonio culinario transalpino.
Esportando una tonnellata di cereali su due, la filiera cerealicola francese gioca un importante ruolo rispetto all’obiettivo di nutrire il pianeta. Il parternariato concluso con Intercéréales permetterà di presentare questo savoir-faire nel corso dell’Esposizione universale. “La Francia intende fornire una risposta concreta per “produrre e nutrire il pianeta” - dice Alain Berger, commissario generale francese per l’Expo - e lo vogliamo fare anche grazie al nostro Padiglione”.
Info: www.france-milan-2015.fr

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli