02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La pasta conquista gli Usa. Ben il 77% degli americani la mangia almeno una volta a settimana, mentre il 33%, 3 volte a settimana. Merito anche delle celebrità come Madonna e Lady Obama tra le fan di questo piatto sano e gustoso. A dirlo la Aidepi

Non Solo Vino
La cantante Madonna è una grande amante della pasta italiana

La pasta conquista gli Usa. Ben il 77% degli americani la mangia almeno una volta a settimana, mentre il 33%, 3 volte a settimana. Merito anche delle celebrità come Madonna e Lady Obama tra le fan di questo piatto sano e gustoso. A dirlo la Aidepi (associazione degli industriali del dolce e della pasta italiani), nel sottolineare che l’ultimo esempio in ordine di tempo è proprio quello di Madonna, che nella sua recente toccata e fuga italiana come ospite a Che tempo che fà ha mangiato tre piatti di pasta, raccontando questa esperienza nei suoi tweet.
Nel frattempo, Michelle Obama si fa immortalare dal Time con un piatto di spaghetti (per il magazine Cooking Light) in un articolo in cui racconta i risultati della campagna anti obesità Let’s Move!. Per la cronaca, la ricetta proposta da Michelle è “spaghetti pomodoro e spinaci cotti in pentola a pressione”: ovvero un metodo di cottura innovativo amico della linea (niente grassi e 1/8 del sale normalmente utilizzato per la cottura) e dell’ambiente (meno acqua e gas dei fornelli).
“Ci fa piacere rilevare che la carbofobia non ha conquistato tutti gli americani - commenta Riccardo Felicetti, presidente dei Pastai italiani di Aidepi - La pasta può essere la chiave di volta per insegnare agli americani ad alimentarsi correttamente e a scoprire la dieta mediterranea: considerando il costo medio di un pacco di pasta da una libbra (pari a 1,45 dollari per poco meno di 500 gr), oggi negli Stati Uniti mangiare a casa propria una porzione di pasta con il suo sugo a base di pomodoro costa appena 83 centesimi di dollari (0,73 euro). Il che significa che una famiglia americana di 4 persone può mangiare con un piatto di pasta spendendo l’equivalente di 1 Big Mac, che oggi costa 3,54 dollari”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli