02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Si alza il sipario su “Taste” 2015, salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle by Pitti Immagine e Davide Paolini. Appuntamento, dal 7 al 9 marzo, nell’ormai classica cornice della Stazione Leopolda di Firenze

Si alza il sipario “Taste” 2015, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, che ieri si presenta alla stampa. Appuntamento, dal 7 al 9 marzo, nell’ormai classica cornice della Stazione Leopolda di Firenze, dove Pitti Taste presenterà i prodotti e le novità di 320 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia negli spazi della Leopolda e nell’Area Alcatraz, con uno speciale set di allestimento curato dall’architetto Alessandro Moradei, dalle paste lavorate a mano dai più importanti pastifici italiani alla bresaola di suino, dai fagioli zolfini al tartufo, dal sugo baccalà e zafferano al fegato di pescatrice, fino alla composta allo strudel e ai cioccolatini ripieni di passito, passando per la confettura di peperoncino e la birra alle ostriche.
Un viaggio nei sensi e nelle idee, alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizioni e innovazioni, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Con uno spazio speciale, il “Taste Shop”, dove acquistare i prodotti in esposizione (www.pittimmagine.com).
Ma non ci sarà solo il cibo al Taste di Firenze: “Taste Tools”, è l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli: capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e professionali per la cucina. E poi ci saranno Taste Ring & Taste Events, l’arena cultural-gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il luogo dei dibattiti e delle idee in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più curiosi legati alla tavola contemporanea, al cibo e al gusto, interpretando l’attualità e anticipando le tendenze future; in più, un ricco programma di eventi, mostre, presentazioni di libri, gare di cucina, organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto.
“Taste” non finisce alla Leopolda, anzi, come sempre ci sarà anche il ricco calendario di eventi del gusto che coinvolge la città nei giorni del salone. Evento nell’evento, il “FuoriDiTaste” ad ogni stagione riesce ad animare Firenze e i suoi luoghi più celebri con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance creative, dibattiti e tanti nuovi modi conviviali di interpretare il food e il gusto. Un programma di 150 appuntamenti che registrano un successo e una partecipazione crescenti, e che ogni anno riserva grandi sorprese.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli