02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Imparare può essere divertente, anche quando si parla di apprendere l’educazione alimentare. Lo ha capito Eataly, la catena di Farinetti, che ha deciso, insieme all’azienda torinese “Lo Scarabeo”, di puntare sui giochi da tavolo educativi a tema cibo

Imparare può essere divertente, anche quando si parla di apprendere l’educazione alimentare. Lo ha capito Eataly, la catena alimentare di punti vendita delle eccellenze made in Italy, di Oscar Farinetti, che ha deciso, insieme all’azienda torinese “Lo Scarabeo”, di puntare sui giochi da tavolo educativi. La scelta, anche se di stampo classico, è estremamente attualizzata e cerca di infondere nei giocatori la bellezza dell’enogastronomia italiana (www.eataly.net).

Si passa dal “Gioco della Gallina”, che permette di riflette su temi come il ciclo delle stagioni, lo stile di vita sostenibile, l’associazione Slow Food e i suoi Presìdi, al “Gioco della fattoria” che aiuta a conoscere la bellezza del mondo contadino e le regole per una buona agricoltura. Ma ci sono anche le carte da gioco. Le carte “Bella Italia, Discover Italy with Eataly”: due mazzi da 54 carte per scoprire le bellezze del nostro Paese. Oltre che le “Carte da gioco delle stagioni”, per imparare la stagionalità giocando ai più tradizionali giochi di carte. Non poteva mancare poi il “Mercante in fiera” con le carte rappresentano i principali mestieri dell’enogastronomia italiana.
I giochi di Eataly, oltre a far divertire hanno anche un’altra funzione. Parte del ricavato della vendita di ciascun gioco, infatti, viene reinvestito da Eataly in progetti di educazione alimentare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli