02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Brunello Cucinelli, l’imprenditore della moda, porta uliveti e vigneti sotto il borgo di Solomeo grazie al “Progetto per la Bellezza” che prevede la realizzazione di tre parchi di cui uno agrario, per i prodotti delle mense aziendali del gruppo

Brunello Cucinelli, l’imprenditore umbro del cachemere, porta uliveti e vigneti sotto il borgo di Solomeo (già restaurato da Cucinelli), grazie al “Progetto per la Bellezza”, un piano, presentato al teatro Strehler di Milano, che prevede la realizzazione di tre parchi: il Parco dell’Industria, il parco dell’Oratorio laico, il Parco Agrario.
Quest’ultimo sarà costituito da 70 ettari di terreno destinati ad orti, vigneti, oliveti e frutteti diffusi come alberata. I prodotti del Parco agrario saranno destinati al consumo locale nelle mense aziendali del gruppo e per le famiglie del borgo.
“Avevamo un sogno - ha detto Cucinelli nel presentare l’iniziativa - volevamo unire il profitto con il dono. Noi seguiamo Paolo che, nelle sue Lettere del Nuovo Testamento, raccomandava di non essere gelosi di quello che si ha ma di renderlo utile alla comunità”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli