02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Buono pasto” defiscalizzato fino a 7 euro: “compiuto un primo passo molto importante a sostegno dei lavoratori finalizzato al rilancio dei consumi, all’equità sociale e alla riduzione del codice fiscale”. Così Franco Tumino, presidente Anseb

Elevato a 7 euro il tetto defiscalizzato e decontribuito del “buono pasto” elettronico grazie all’approvazione in Commissione Bilancio della Camera dei Deputati dell’emendamento alla Legge di Stabilità 2015. “È stato compiuto un primo passo molto importante a sostegno dei lavoratori, dipendenti e non dipendenti, finalizzato al rilancio dei consumi, all’equità sociale e alla riduzione del codice fiscale” commenta Franco Tumino, presidente Anseb, l’associazione nazionale delle società emettitrici di buoni pasto.
L’emendamento, presentato dall’onorevole Marco Causi e sottoscritto da tutti i deputati Pd della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, è stato fatto proprio, in pratica, dal Governo e riformulato dal Ministero dell’Economia, sotto la regia dell’onorevole Pierpaolo Baretta, Sottosegretario al Ministero dell’Economia.
“È un risultato che ci dà grande soddisfazione - dice Franco Tumino - dovuta in particolare alla consapevolezza che i lavoratori e l’intera filiera del buono pasto non potevano continuare ad essere penalizzati da un valore di 5,29 euro rimasto fermo da oltre 15 anni. Ora non si giustificano più buoni pasto di valore inadeguato, né una mancata transizione all’elettronico, che garantisce una piena tracciabilità. Questo successo è comunque da consolidare e per questo continueremo a vigilare sul seguito dell’iter parlamentare. E continueremo anche a batterci per risolvere gli altri problemi del settore, a partire dal grande numero di lavoratori che non usufruiscono del buono pasto e dal gran numero di gare economicamente insostenibili. Intendiamo affrontare a breve con analisi e proposte anche questi temi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli