02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Mangiare al volante è pericolo per la sicurezza stradale. Ma quali sono i cibi che inducono maggiormente a distrarsi durante la guida? A stilare una classifica è la statunitense National Highway Traffic Safety Administration

Cibi al volante? Pericolo costante! E così bevande, panini e cioccolatini finiscono nella “lista nera” delle distrazioni alla guida che possono essere un vero pericolo per la sicurezza stradale. Premesso che mangiare al volante sarebbe comunque da evitare, per chi proprio non può farne a meno (e gli automobilisti americani farebbero parte di questa categoria) la National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti (Nhtsa), l’Ente americano per la sicurezza stradale, ha elaborato una lista dei cibi più “pericolosi”, nel senso che inducono maggiormente a distrarsi durante la guida.
Tutto è cominciato quando un signore americano di 71 anni si è ribaltato con il suo van mentre sgranocchiava un robusto panino con il wurstel. In seguito all’incidente, l’ennesimo di una serie di sinistri analoghi, riferisce il sito Msn cars, le autorità Usa hanno stabilito che mangiare e bere mentre si è alla guida può contribuire a distrarsi fino a diventare un serio pericolo per la sicurezza.
Secondo il recente rapporto della Nhtsa, uno sconcertante 65% degli incidenti negli Stati Uniti è causato da automobilisti distratti dal mangiare o bere durante la guida. Ma pericoloso non è solo il mangiare o bere, ma soprattutto i tentativi di pulirsi le mani, i vestiti dai residui di cibo, o addirittura di raccogliere lattine e bottiglie finite vicino ai pedali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli