02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Si chiamano “Scudetti” e sono le nuove valutazioni ideate dal Gambero Rosso per vini e prodotti made in Italy in vendita nella catena discount Lidl. Che ora ha una “Selezione Gambero Rosso”. Cuccia: “Gambero Rosso da sempre al passo con i tempi”

Ora anche i prodotti made in Italy in vendita in una delle più conosciute e diffuse catene di supermercati discount in Italia, hanno una valutazione, ideata da uno dei punti di riferimento per gli eno-appassionati e gourmet: sono “Gli Scudetti” appositamente ideati da Gambero Rosso in esclusiva per Lidl, la catena che ha oltre 570 punti vendita in Italia e da oggi una “Selezione Gambero Rosso”, “simboli dell’eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo”, spiega una nota, frutto di una “partnership d’eccellenza” e di un accordo di collaborazione triennale. Una giuria di esperti di Gambero Rosso altamente qualificati ha assaggiato e valutato, sulla base del criterio qualità/prezzo, i prodotti “Made in Italy” Lidl facenti parte delle linee Italiamo, Deluxe e i vini di Cantina Lidl. A seguito della degustazione, i prodotti testati che hanno superato la selezione, sono stati valutati con “Gli Scudetti”.
“Sottoporre i nostri prodotti all’insindacabile giudizio di Gambero Rosso è stata una sfida - spiega Ignazio Paternò, amministratore delegato di Lidl Italia - ma la certezza di offrire ogni giorno ai nostri clienti prodotti di altissima qualità, ci ha dato la giusta dose di coraggio. E i risultati ci hanno dato ragione. Questo accordo rappresenta per Lidl Italia un altro importante passo verso la costante ricerca dei migliori prodotti italiani da offrire ai nostri clienti ad un prezzo più giusto. Con grande orgoglio oggi possiamo dire di essere la prima insegna della Grande Distribuzione italiana che può fregiarsi degli Scudetti, simboli di eccellenza e di qualità assoluta”.
“Abbiamo accettato con entusiasmo questo accordo con Lidl - aggiunge il presidente di Gambero Rosso, Paolo Cuccia - Gambero Rosso è da sempre al passo con i tempi e attento alle nuove realtà. In questo caso abbiamo voluto dimostrare come anche nella grande distribuzione ci siano dei prodotti di alta qualità, eccellenze alimentari del nostro territorio. Un’occasione unica e eccezionale per dare al grande pubblico di consumatori una scelta di prodotti selezionati dai nostri esperti che hanno valutato i migliori con simboli di eccellenza, “premiando” la qualità/prezzo, per valorizzare ancora di più lo straordinario patrimonio enogastronomico del nostro Paese”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli