02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il mondo delle diete e delle mode alimentari è in continua evoluzione. E dopo la “Dukan”, quella vegana e quella crudista, ora sembra venuto il momento dello “paleo-dieta”: mangiare solo quello che c’è in natura, come prima dell’agricoltura

Il mondo delle diete e delle mode alimentari è in continua evoluzione. E dopo la “Dukan”, quella vegana e quella crudista, ora sembra venuto il momento dello paleo-dieta, che fa breccia, a quanto pare, tra alcune delle star più amate dai giovani di oggi, come le attrici Megan Fox e Jessica Biel, e la cantante Miley Cyrus, testimonial fondamentali per il successo di qualsiasi dieta proposta alle masse, e non su misura caso per caso, come si dovrebbe fare.
Il concetto è semplice: si deve mangiare come “cavernicoli”, solo quello che c’è in natura, nutrendosi come si faceva prima dell’avvento dell’agricoltura, secondo gli studi dell’equipe del nutrizionista americano Loren Cordain, secondo cui i cavernicoli non soffrivano di malattie cardiovascolari, obesità e tumori perché si nutrivano di carne (per lo più selvaggina), semi, erbe e bacche. E questo, secondo i sostenitori della paleo-dieta, sarebbe il modo più santo per star bene e perdere peso.
La dieta “paleolitica” più seguita, secondo gli esperti include anche i legumi e i cereali, eliminati da quella più rigida (e poco consigliata) basata solo sul consumo di carne e di frutta. Il tutto, naturalmente, accompagnato da attività fisica costante.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli