02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Un aperitivo con un Valentino, happy hour con un Armani, due chiacchiere con un Dolce & Gabbana: ecco “Fashion cocktail”, omaggio alle grandi griffe della moda della “Drogheria Parini 1915” di Via Montenapoleone nella “Settimana della moda” a Milano

Un aperitivo con un Valentino, un happy hour con un Armani, due chiacchiere con un Dolce & Gabbana, un calice di Prada, di Hermes o Chanel: ecco i “Fashion cocktail”, un omaggio alle grandi griffe della moda da parte della storica “Drogheria Parini 1915” di via Borgospesso angolo via Montenapoleone, che, in occasione delle sfilate alla Settimana della moda di Milano, ha ideato le originali ed inedite ricette per riprorre lo stile e l’unicità in passerella anche nel bicchiere, celebrando quella mondo della moda italiana che durante tutto l’anno la circonda nel famoso scenario del quadrilatero milanese.
Rosso acceso come il colore creato dalla celebre maison è il cocktail ispirato a Valentino, a base di martini rosso, bitter Campari e succo di arancia rossa. Solido ed elegante il drink dedicato ad Armani, con vodka alla pesca, vodka belvedere, bitter Campari e lemon soda. Per Prada, invece, un cocktail dalla linea chiara, con gusti storici ma rinnovati con accoppiamenti originali: gin del mare, zucchero di canna, martini bianco e mela cotta in osmosi in succo di mirtillo.
Il succo d’arancia di Sicilia, terra di origine dei due fondatori, è protagonista invece in quello pensato per omaggiare Dolce e Gabbana, mixato con rum, cointreau e succo di lime. Infine, un tributo anche a due maison internazionali da sempre protagoniste a Milano: ad Hermes, con un coktail di vodka grey goose, zucchero di canna, passion fruit e pesca cotta in osmosi in succo di maracuja che illumina il bicchiere di arancione, come il colore simbolo della casa; e a Chanel, nel cui drink non poteva mancare un dorato Champagne accompagnato da rum, zucchero di canna e hierba buena.
Info: https://it-it.facebook.com/parini1915

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli