02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La pizza italiana a caccia di “Guinness World Record”: quello del maggior numero di panetti lanciati in aria contemporaneamente. Il tentativo il 16 settembre, a Napoli. Il numero da battere: 265, record stabilito in giugno a Los Angeles

Non Solo Vino
Pizza Margherita

La pizza italiana, piatto simbolo della tavola tricolore, vanta, probabilmente, un record mondiale non ufficiale: quello della pietanza più “imitata” del mondo. Ma ora ne cerca uno da stampare nel “Guinness World Record”: quello del maggior numero di panetti di pizza lanciati in aria contemporaneamente.
Teatro della sfida, di scena oggi e domani, sarà il Palapartenope di Napoli, nella kermesse “Cibus Campania Felix”: protagonisti oltre 300 pizzaioli convocati da tutta Italia e dall’Istituto Nazionale Pizza (http://istitutonazionalepizza.it/) e dall’Associazione “Margherita Regina”.
Il numero da battere è quello di 265, tanto quante le persone che, nel giugno 2014, hanno stabilito il record a Los Angeles. Ne basta anche uno in più per entrare nella storia purché i panetti di 400 grammi, manipolati e lanciati in aria, si trasformino in una pizza larga almeno 31 centimetri. Quattro le prove di tentativo di record, prima di quella ufficiale, prevista per martedì 16 settembre (ore 19).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli